• ANSA News: 
  • La Nostra Chat
Per visualizzare la Tag Board devi essere iscritto al forum..

Cassa militi e Facebook

Cassa militi e Facebook

Messaggiodi Napoli il venerdì 12 dicembre 2008, 16:49

Mi aggancio al precedente post sulla cena sociale e sull'uso della cassa militi.

Ho saputo che dovrebbero esserci circa 4.000 euro.
Una parte, probabilmente, verrà impiegata per la cena di Natale.
Il resto non può essere usato senza una raccolta di firme.

A breve, a qunto pare, non sarà possibile avere ufficialmente una contabilità separata.
Pertanto il fondo dovrà essere speso o sarà assorbito dall' associazione.
Insomma prima o poi il problema si presenterà.

Ecco perchè io propongo di spenderlo per noi e chiuderlo per sempre. Per nostra decisione.
Va solo deciso come spenderli. Raccogliamo un pò di idee.

Fatemi sapere chi è d'accordo con me perchè, se questa cosa è appoggiata, posso organizzare una votazione su Facebook.
Ormai il gruppo è folto. Più di questo.
Direi di usare questo nuovo strumento per la prima volta proprio per chiudere una cosa un pò "vecchia".

A tal fine, ne approfitto per invitare tutti a iscriversi ed entrare a farne parte (Sid...capito???)
E' amministrato da me.

Saluti
Alberto
Terzo incomodo...
Napoli
Allievo Inutile
Allievo Inutile

Re: Cassa militi e Facebook

Messaggiodi Bradi il sabato 13 dicembre 2008, 15:43

Io Facebook non lo tengo, e non ho nessuna intenzione di farlo! :wink: :mrgreen:

Io sarei per spendere i soldi per il rifacimento del dormitorio, che è utilizzato da tutti.

Secondo me sarebbe opportuno prendere letti singoli in metallo e vicino ad ogni letto installare mensole e appendini a muro in modo da facilitare la pulizia del dormitorio stesso. Si eliminerebbero così tutte le sedie e i tavolini che non fanno altro che portare polvere ed ostacolare le pulizie. L'unica cosa che dovrebbe essere appogiata a terra dovrebbero essere i letti..
Sarebbe anche interessante installare un purificatore d'aria e revisionare il condizionatore.

Ps. Sono consapevole che i soldi della cassa militi andrebbero spesi per motivi ludici, ma credo che il miglioramento delle condizioni del dormitorio sarebbe altrettanto utili.. Per i soggetti allergici, come me, sta diventando oramai invivibile..
Ci metteresti la mano sul fuoco? Il fuoco brucia e può provocare ustioni di 1°, 2° e 3° grado...
Bradi
Allievo in Formazione
Allievo in Formazione

Messaggiodi Danno il martedì 16 dicembre 2008, 12:23

Bradi ha scritto:Io Facebook non lo tengo, e non ho nessuna intenzione di farlo! :wink: :mrgreen:

Io sarei per spendere i soldi per il rifacimento del dormitorio, che è utilizzato da tutti.

Secondo me sarebbe opportuno prendere letti singoli in metallo e vicino ad ogni letto installare mensole e appendini a muro in modo da facilitare la pulizia del dormitorio stesso. Si eliminerebbero così tutte le sedie e i tavolini che non fanno altro che portare polvere ed ostacolare le pulizie. L'unica cosa che dovrebbe essere appogiata a terra dovrebbero essere i letti..
Sarebbe anche interessante installare un purificatore d'aria e revisionare il condizionatore.

Ps. Sono consapevole che i soldi della cassa militi andrebbero spesi per motivi ludici, ma credo che il miglioramento delle condizioni del dormitorio sarebbe altrettanto utili.. Per i soggetti allergici, come me, sta diventando oramai invivibile..

ma ricordo male o la raccolta firme per rimettere a posto il dormitorio era già stata fatta? e, sempre se non ricordo male, si era anche raccolto la maggioranza delle firme necessarie. Come mai non si è più fatto nulla? come mai, chi ha proposto l'utilizzo della cassa militi non si è più interessato a risistemare il dormitorio? Come al solito, si chiacchiera molto , ma si conclude molto poco......
Ogni uomo è la somma delle proprie azioni...
"Verrà un tempo in cui crederete che tutto sia finito. Uomo, quello sarà l'inizio" Aldo Rock
Soccorritore
Soccorritore

Messaggiodi Bradi il martedì 16 dicembre 2008, 19:13

Danno ha scritto:ma ricordo male o la raccolta firme per rimettere a posto il dormitorio era già stata fatta? e, sempre se non ricordo male, si era anche raccolto la maggioranza delle firme necessarie. Come mai non si è più fatto nulla? come mai, chi ha proposto l'utilizzo della cassa militi non si è più interessato a risistemare il dormitorio? Come al solito, si chiacchiera molto , ma si conclude molto poco......

Probabilmente perchè la raccolta era stata fatta dal volontario che allora era responsabile sede e che dopo poco si è dimesso dal consiglio (non so se si sia dimesso anche dall'associazione).. Presumo che il Presidente abbia poi passato le consegne al Consiglio successivo, ma questo andrebbe verificato e non posso dirlo con certezza..

In ogni caso non è vero che il dormitorio non era stato sistemato, semplicemente non è stato terminato il progetto che ci eravamo prefissati.
Infatti non erano stati cambiati i letti, ma sono stati cambiati cuscini, materassi e piumoni e si è provveduto all'installazione dell'armadio/archivio chiuso (forse qualcuno non si ricorda più la polvere che facevano decine di scatoloni di carta ammassati a caso!). I letti non sono stati cambiati immediatamente poichè una azienda della zona ce li aveva promessi in regalo (salvo poi tirarsi indietro), dopodichè il consiglio si è dimesso e poi non so cosa possa essere successo.
Certamente il lavoro non è stato finito, ma non è che serva per forza una raccolta firme per terminarlo..
D'altra parte se non ci sono soldi per la cena sociale a maggior ragione non ci sono per i letti..
Ci metteresti la mano sul fuoco? Il fuoco brucia e può provocare ustioni di 1°, 2° e 3° grado...
Bradi
Allievo in Formazione
Allievo in Formazione

Messaggiodi Napoli il martedì 16 dicembre 2008, 19:36

A questo punto, io non ho capito se la cena non si fa per mancanza di fondi o per mancanza di consensi.
Cmq se la raccolta firme è stata fatta, con successo, sarebbe opportuno che il responsabile di sede faccia gli opportuni acquisti!

bye
Alberto
Terzo incomodo...
Napoli
Allievo Inutile
Allievo Inutile

Messaggiodi Bradi il martedì 16 dicembre 2008, 19:40

Le motivazioni, come puoi vedere, sono da entrambe le parti..

Trenta ha scritto:Ragazzi visto il grande interesse per l'argomento cena e quelli ad esso correlati vi comunico che ieri sera si è tenuto il consiglio direttivo che ha deciso che la cena sociale si farà non appena avremo disponibilità monetaria per sostenere il costo.

In termini più chiari manca la disponibilità liquida per sostenere in questo momento il costo, quando arriveranno i soldi si farà.

Per inciso la raccolta firme della cassa militi non ha raggiunto la maggioranza dei volontari.

Bradi
Allievo in Formazione
Allievo in Formazione

Messaggiodi Trenta il mercoledì 17 dicembre 2008, 13:43

bravissimo bradi..mi hai tolto le parole di bocca!!! hihihi
Cerca in ogni notte un po di sole...
Trenta
Allievo in Formazione
Allievo in Formazione

Messaggiodi ferroviere il sabato 3 gennaio 2009, 13:08

Io cmq sono dell'idea che il dormitorio andrebbe sistemato.... e anche magari acquistare un pc da usare in sede per noi volontari
Luca,
To strive, to seek, to find; and non to yield A. Tennyson
ferroviere
Centralino
Centralino

Località: Nei feriali Gallarate nel week-end Trezzano sul Naviglio

Torna a off topic